Italia-Egitto in Love

Friends
Friend

Chat
  1. 27/8 18:42 Karim76: ciao sono nuova non so come devo fare per presentarmi a tutti!!!
  2. 27/5 10:59 sibilla: ciaoooo :wub:
  3. 26/7 16:43 cleopatra: ma c'è qualcuno?
  4. 26/7 16:43 cleopatra: ciao

Smilies

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments
26/8 15:12: nory75 in Innamorarsi di un egiziano




Statistics
F_STATS
Italia-Egitto in Love have:
4 articles, 1 comments, 9 members,
1,720 total visits, 10 monthly visits

The newest member is Fiorella Gomez

Most users ever online was 7 on 16/6/2013, 13:27


Calendar



B_NORM    
view post Posted on 15/1/2011, 19:41 by: finicella77Reply

Magico Ramadan



Da molti considerato uno dei tanti doveri che i cittadini musulmani si trovano a dover osservare, il Ramadan è invece un periodo di festa dedicato alla fede ed alla famiglia.

Spesso giudichiamo severe e rigide le regole dettate dall’Islam dimenticando che anche noi cristiani abbiamo dei comandamenti da rispettare nonchè un periodo di digiuno spesso ignorato da molti. Inutile dunque chiedersi perché digiunare quando tanti bambini nel mondo muoiono di fame.

Il nostro pensiero deve sempre essere rivolto a quelle popolazioni che non hanno neppure acqua per bere e dove molti bambini perdono la vita ogni giorno a causa della disidratazione e delle malattie, ma ciò non toglie che il periodo di digiuno perseguito con molta costanza dai fratelli musulmani abbia un mero puro e profondo valore.

Si digiuna per sacrificarsi per amore di Dio e per allontanarsi da tutti quelli che sono i vizi dei quali l’uomo non può fare a meno come fumare, fare sesso, essere soggetto a pettegolezzi, litigare ed altro ancora.

Si digiuna per dedicarsi a Dio ed aiutare i più poveri.

Si digiuna per purificare l’anima e staccarsi dai problemi di tutti i giorni.

Si digiuna e nel frattempo ci si prepara per il grande ritrovo al tramonto del sole con tutta la famiglia.

Seduti su un tappeto con al centro un grandissimo vassoio rotondo con sopra piccoli piatti contenenti le più disparate vivande come polpettine di ceci o fave, involtini di vite con ripieno di riso, zuppa a base di fave, kofta, kebab ed tantissime salse (di ceci, melanzane, piccante, sesamo) da accompagnare al pane arabo tondo e sottile, vuoto al suo interno per poter essere riempito.

L’incontro con la famiglia è davvero un momento magico e non solo una grande abbuffata come molti pensano dopo una giornata di digiuno. Si ritrovano quei valori importanti nelle famiglie di un tempo e che vanno scomparendo sempre più. Si ride e si scherza e si resta svegli fino a tardi. Questo è il Ramadan, un momento di riflessione e purificazione ma anche di gioia e serenità.

Al termine del digiuno, dopo 30 giorni circa, i musulmani festeggiano per 4 giorni: si regalano soldi nuovi a tutti i bambini, si indossano vestiti nuovi, si esce per la città a passeggiare e si fa visita a tutti i parenti ed amici. A tutto questo non può mancare del buon cibo come sempre e dunque tavolate....ops tappeti imbanditi da cuscini e vassoi enormi e tante tante sfiziosità.

In Egitto durante i giorni di digiuno vigono orari di lavoro che consento al musulmano di assentarsi per la preghiera e viene ridotto l’orario di lavoro per tornare a ...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 114Last Post by: finicella77 (15/1/2011, 19:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/1/2011, 19:36 by: finicella77Reply
Da AGINEWS

Il Cairo
- Nuovo attentato anti-cristiano in Egitto, fortunatamente senza vittime. Una mina magnetica nascosta sotto l'auto di rappresentanza del vescovo Matheo e' stata fatta detonare a distanza nella rimessa del monastero copto di Deir as-Suriani, uno dei piu' antichi dell'intera cristianita'. Il monastero e' situato nell'area desertica di Wadi el-Natrun, una novantina di chilometri a nord-ovest del Cairo, nel governatorasto di al-Buhayrah .


Cosa ne pensi della situazione in Egitto?
Dì la tua!
Comments: 0 | Views: 52Last Post by: finicella77 (15/1/2011, 19:36)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/1/2011, 19:32 by: finicella77Reply
Non è facile far parte di una "coppia mista" come non lo è essere partner di un cittadino straniero. E non per incompatibilità dettata da differenze culturali, religiose o linguistiche, bensì a causa dei pregiudizi della gente comune. Vuoi per mezzo dei media, vuoi per una questione di mentalità, nel 2010 "lo straniero" fa ancora paura, in modo particolare se di religione musulmana e di colore.

Questo è il primo articolo che scrivo per Agoravox ma intendo pubblicarne altrettanti per dare voce ai diritti di tutte quelle coppie miste che si vedono negata la possibilità di amarsi o anche di camminare semplicemente per strada lontano da sguardi indiscreti per via dei matrimoni di comodo o di una tendenza a generalizzare.

Chi non accetta l’idea che una coppia mista possa durare anche una vita intera lo fa per ignoranza e per scarsa conoscenza dell’Islam e del contenuto de Il Corano. Il coniuge musulmano viene sempre più paragonato al marito padrone e sua moglie, seppur cattolica ed italiana, alla sua vittima.

Niente di più falso ed discriminante.

In questi anni ho avuto modo di conoscere tantissime coppie miste: molte giunte al matrimonio, altre rese felici dall’arrivo di un figlio ed altre ancora in essere anche dopo 30 anni. E con questo nessuno nega esistano unioni di interesse per ottenere un visto per l’Italia o una vita migliore ma ritengo che si possano evitare tali casistiche previo una conoscenza più approfondita del partner vissuto anche nel suo contesto originale e familiare ed in modo particolare evitando di accorciare la distanza sposandosi precocemente.

Il Paese del quale sono esperta è l’Egitto e prenderò dunque ad esempio le molteplici turiste italiane, russe e tedesche che si recano in quel di Sharm el Sheik, Marsa Alam o Hurghada per la vacanza estiva tornando a casa innamorate di un egiziano.

Si mettono subito alla ricerca sul web di informazioni sulla lora religione e cultura e scoprono invece essere una delle tante cadute ai piedi di quegli adulatori arabi che in quanto a corteggiamento e romanticismo non hanno rivali. Ci sanno fare è vero. Non peccano mai di originalità e tatto. Conoscono i punti deboli di noi donne e colpiscono dritti al cuore tramite paroline dolci, messaggi d’amore, addii strazianti.
In tutto questo bel quadretto basterebbe un minimo di razionalità dalla parte femminile per capire che non è tutto oro quel che luccica e che è necessario prendere le distanze da certi comportamenti almeno sino a quando non si abbiano le prove che non si tratta solo di un gioco o di un’infatuazione.

Questo purtroppo accade raramente.

A noi donne piace essere al centro dell’attenzione ed i complimenti non sono mai troppi. Perchè privarcene anche se solo per un tempo limitato? Perché rinunciare al principe "azzurro" dai capelli e gli occhioni...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 74Last Post by: finicella77 (15/1/2011, 19:32)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/1/2011, 19:14 by: finicella77Reply
Non capita tutti i giorni di partire per una bella vacanza sul Mar Rosso per rigenerarsi e staccare la spina e tornare invece innamorate di una terra meravigliosa quale l'Egitto e della sua gente nonchè spesso di un egiziano in particolare.
In questi anni di esperienza di forum ho letto moltissime storie personali, amori finiti perchè nati da una semplice infatuazione o attrazione ed amori a lieto fine.
Ci sono però anche le vie di mezzo ovvero quegli amori a distanza tra un italiana ed un egiziano soprattutto che non si comprende mai se essere sani oppure portatori di grandi sofferenze.

Tratto da un articolo pubblicato su AGORAVOX

Quando le donne italiane scelgono un partner straniero



E’ diventata una moda o una mera tendenza quella dei matrimoni misti? Nel 2010 possiamo ammettere che le donne e gli uomini italiani sono sempre più propensi a scegliere un/una partner straniero/a. Di motivazioni ce ne sono bizzeffe e tante idee a tal proposito finiscono spesso con il ridicolizzare un’eventuale scelta ben ponderata di condividere la propria vita con una persona di altra cultura, lingua e religione.
Sarebbe dunque opportuno capire quale sia l’incentivo individuato in quest’ultima piuttosto che in un compagno o in una donna italiani, comprendere perchè nei Paesi del Terzo Mondo si finisce per trovare l’amore con l’A maiuscola o perchè nelle donne dell’Est si veda la moglie perfetta e la madre dei propri figli.

E’ un gruppo numeroso di donne italiane quello che desterà perplessità, commenti e risate tramite questo articolo.

Tante, tantissime ragazze con in comune l’amore per l’Egitto ma soprattutto per un egiziano.


Non le classiche sfigate o tutte brutti anatroccoli, bensì studentesse, laureande, impiegate, imprenditrici ma soprattutto donne intelligenti e mature. Donne che hanno avuto il coraggio di sfidare gli stereotipi e di camminare contro corrente per un giusta causa ovvero per amare a pieno titolo uno straniero e farlo rispettare da chiunque provi a discriminarlo o crederlo inferiore.

Un gruppo ben allargato che si riunisce in una community sul circuito di forumfree chiamata Habibi Forum dove la parola Habibi sta per "amore mio" nella lingua araba.

Entrando si capisce subito non essere il solito blog dove le adolescenti raccontano le proprie giornate girando sempre intorno agli stessi futili argomenti.

Si spalancano piuttosto le porte ad un mondo mis...

Read the whole post...

Comments: 1 | Views: 1,408Last Post by: nory75 (26/8/2011, 15:12)
 

Search: