Italia-Egitto in Love


 
Replying to Innamorarsi di un egiziano
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
nory75Posted: 26/8/2011, 15:12
ciao ragazzi anche io sono appena tornata da un viaggio a Sharm e mi sono innamorata di un ragazzo del cairo . Lui parla perfettamente italiano e ci siamo confrontati molto e entrambi vorremmo nella vita un po di tranquillita'.Dopo tante sofferenze nella mia vita non credo + a nessuno ma il mio cuore vorrebbe tanto credere alle sue parole: "sei una ragazza speciale è bella la tua compagnia, comunque vada meriti il bello dalla vita"
La mia risposta? "vorrei che il bello fossi tu"
Adesso vorrei fare di tutto per farlo venire in italia a vedere la mia citta' ma nn so dove iniziare a cercare notizie .Qualcuno puo' aiutarmi?
finicella77Posted: 15/1/2011, 19:14
Non capita tutti i giorni di partire per una bella vacanza sul Mar Rosso per rigenerarsi e staccare la spina e tornare invece innamorate di una terra meravigliosa quale l'Egitto e della sua gente nonchè spesso di un egiziano in particolare.
In questi anni di esperienza di forum ho letto moltissime storie personali, amori finiti perchè nati da una semplice infatuazione o attrazione ed amori a lieto fine.
Ci sono però anche le vie di mezzo ovvero quegli amori a distanza tra un italiana ed un egiziano soprattutto che non si comprende mai se essere sani oppure portatori di grandi sofferenze.

Tratto da un articolo pubblicato su AGORAVOX

Quando le donne italiane scelgono un partner straniero



E’ diventata una moda o una mera tendenza quella dei matrimoni misti? Nel 2010 possiamo ammettere che le donne e gli uomini italiani sono sempre più propensi a scegliere un/una partner straniero/a. Di motivazioni ce ne sono bizzeffe e tante idee a tal proposito finiscono spesso con il ridicolizzare un’eventuale scelta ben ponderata di condividere la propria vita con una persona di altra cultura, lingua e religione.
Sarebbe dunque opportuno capire quale sia l’incentivo individuato in quest’ultima piuttosto che in un compagno o in una donna italiani, comprendere perchè nei Paesi del Terzo Mondo si finisce per trovare l’amore con l’A maiuscola o perchè nelle donne dell’Est si veda la moglie perfetta e la madre dei propri figli.

E’ un gruppo numeroso di donne italiane quello che desterà perplessità, commenti e risate tramite questo articolo.

Tante, tantissime ragazze con in comune l’amore per l’Egitto ma soprattutto per un egiziano.


Non le classiche sfigate o tutte brutti anatroccoli, bensì studentesse, laureande, impiegate, imprenditrici ma soprattutto donne intelligenti e mature. Donne che hanno avuto il coraggio di sfidare gli stereotipi e di camminare contro corrente per un giusta causa ovvero per amare a pieno titolo uno straniero e farlo rispettare da chiunque provi a discriminarlo o crederlo inferiore.

Un gruppo ben allargato che si riunisce in una community sul circuito di forumfree chiamata Habibi Forum dove la parola Habibi sta per "amore mio" nella lingua araba.

Entrando si capisce subito non essere il solito blog dove le adolescenti raccontano le proprie giornate girando sempre intorno agli stessi futili argomenti.

Si spalancano piuttosto le porte ad un mondo misterioso, ad una religione sconosciuta e ad una cultura pronta a stregarci per non parlare del lato turistico capace di riportarci in viaggio nel tempo all’epoca dei faraoni.

Si confrontano, si informano e si fanno forza l’una con l’altra nell’affrontare le tante ingiustizie delle quali ancora oggi sono vittime le coppie miste, nonchè si battono per le giuste cause.

Sanno bene di mettersi in discussione attraverso il web ed attraverso questa recensione e sono già in grado di prevedere eventuali commenti atti a mettere in discussione i loro matrimoni misti, i figli nati con il partner straniero e di base il mero rapporto tra una donna italiana ed un cittadino egiziano. La cosa bella però è che ci hanno oramai fatto il callo e non temono i giudizi altrui.

Conoscono l’uomo con il quale hanno deciso di condividere la propria vita e sono orgogliose dei propri figli ma non per questo rinnegano i casi più importanti di cronaca nera che hanno visto come protagonisti coniugi di nazionalità diverse.

A tal proposito ricordiamoci comunque che rapimenti, stalking, violenze domestiche e delitti d’amore sono purtroppo frequenti anche nella nostra società e non sono dunque un’esclusiva dell’immigrato o delle coppie miste. Ritornando alla citazione iniziale sarebbe interessante valutare quali aspetti del partner straniero fanno innamorare facilmente le nostre donne italiane. Forse non sono solo particolarità della persona incontrata bensì anche dei luoghi e del contesto in cui si cade in tentazione e si vive la fase dell’infatuazione. Il poter parlare una lingua diversa, il poter vivere un amore fuori dai soliti schemi ed ambienti, l’idea di un secondo viaggio in terra straniera per approfondire la conoscenza, la curiosità nei confronti di una cultura opposta a quella occidentale.

Questi gli aspetti indipendenti dalla figura della quale ci si innamora ma che fanno da contorno.

Passando poi al partner sono di sicuro il corteggiamento, le attenzioni ed un senso di protezione che ne deriva a far scoccare la scintilla ed a far lasciare parte del proprio cuore in Egitto a molte turiste italiane ma anche tedesche e russe.

Sembra quasi che l’uomo italiano, nella maggior parte dei casi ma forse le eccezioni esistono ancora, tenda sempre più a rimanere tra le braccia di mammà ed a dare per scontati tanti preliminari che debbano appunto precedere il mero fidanzamento e di seguito il matrimonio, la promessa per la vita. E venendo appunto a mancare queste sicurezze principali, le nostre donne scappano all’estero per cercare la propria anima gemella seppur dall’aspetto opposto a quello dell’oramai noto principe azzurro delle nostre favole.